Installazione PEC presso il cliente (fase 1)

Le caratteristiche del servizio di Posta Certificata Aruba Pec sono descritte nel seguente manuale:

Manuale Operativo

Sotto potete trovare le regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della Posta Elettronica Certificata:
Regole tecniche 

Compilazione moduli e invio ad Aruba

Contratto
Dichiarazione sostitutiva
Modulo adesione ditte
Modulo adesione persone fisiche

Il contratto va stampato, compilato e lasciato al cliente (non si firma).
La dichiarazione sostitutiva è l’autocertificazione in cui si dichiara di avere la Partita Iva.
Prestare attenzione al campo “dichiara”, dove al punto 1 va messa la Partita IVA individuale, da compilare solo in caso di ditte individuali o liberi professionisti, mentre al punto 2 va messa la Partita Iva in caso di azienda. La dichiarazione sostitutiva va stampata, compilata e lasciata al cliente.
Il modulo di adesione per persone fisiche è usato raramente, e si fa solo per le persone fisiche.
Il modulo di adesione per aziende va stampato, compilato e lasciato al cliente.

Alla fine eseguire la scansione del modulo di adesione, della dichiarazione sostitutiva e del documento d’identità (fronte-retro).

In sintesi:

1) Stampa, compilazione e consegna del contratto
2) Stampa, compilazione e consegna del modulo di adesione
3) Stampa, compilazione e consegna della dichiarazione sostitutiva
4) Scansione del modulo di adesione, della dichiarazione sostitutiva e del documento d’identità (fronte-retro)